Regolazione dei Pulsanti sul Power Commander III usb

La regolazione dei pulsanti va effettuata evetualmente quando si è sicuri avere una mappatura giusta nel Power Commander diversamente ha poco senso.
I pulsanti permettono variazioni del 2% di benzina per ogni led di spostamento, quindi per un massimo di +10% (led nella posizione più alta) e -10% (led nella posizione più bassa) sempre in rapporto alla mappatura del Power Commander. La regolazione è suddivisa fra bassi regimi (LOW), medi regimi (MID) e alti regimi (HIGH) uniformemente su tutti i valori di apertura farfalla.

Esempio:
- In un motore che raggiunge 15.000 giri il pulsante LOW varia da 500 a 5.000 giri, il pulsante MID varia da 5.500 a 10.000 giri, il pulsante HIGH varia da 10.500 al limitatore.
- In un motore che raggiunge 9.000 giri il pulsante LOW varia da 500 a 3.000 giri, il pulsante MID varia da 3.500 a 6.000 giri, il pulsante HIGH varia da 6.500 al limitatore.

Si può verificare esattamente quali sono i range di intervento di ogni pulsante collegando il Power Commander 3 usb al computer e alimentandolo con l'adattatore #66116002 + batteria 9 volt. Premendo il pulsante LOW sul software si illumineranno le celle su cui il pulsante LOW ha effetto. Ripetere lo stesso con i pulsanti MID e HIGH per verificarne i range.

Come procedere:

1) Collegare una batteria da 9 volt (non fornita) all'adattatore cod. 66116002 ed inserire l'adattatore nello spinotto bianco del Power Commander. In alternativa avviare il motore al minimo.
Questa operazione non è necessaria sulla Honda Cbr 600 rr 2003 essendo sufficiente accendere il quadro della moto per alimentare continuamente il Power Commander.

2) Entro 5 secondi premere tutti e tre i tasti contemporaneamente. Il led si posiziona nel centro o nell'ultima posizione in cui è stato spostato. (in caso contrario ripetere l'operazione).

3) Effettuare i cambiamenti premendo il pulsante relativo alla posizione che si vuole variare.

  • se si mantiene premuto il pulsante, si sposterà il led sulla scala verso il basso (la carburazione viene smagrita).
  • Se si preme ripetutamente il pulsante, si sposterà il led verso l’alto (la carburazione viene arricchita).

3) Dopo aver effettuato le variazioni (è possibile regolare consecutivamente i valori di LOW, MID e HIGH), attendere circa 10/15 secondi prima di spegnere il quadro.
La memorizzazione avrà avuto effetto quando il led si porterà nella posizione più bassa e muovendo il comando dell'acceleratore si sposterà su e giù nella scala. Se si avvia il motore o si spegne il Power Commander prima di ciò le variazione non saranno memorizzate.

Per annullare le modifiche, ripetere l'operazione sopra descritta e riportare i led nella posizione doppia centrale " 0 ".

 Per vedere la procedura di accesso alla modalità programmazione dei PC3 usb scaricare questo video.
Home